MANTOVA – WEEKEND AL MUSEO DI PALAZZO DUCALE: 4 e 5 NOVEMBRE

weekend al museo.jpg

Sabato 4 novembre IL DISEGNO – Un’esperienza di Accademia in Museo. Ritorna l’appuntamento del laboratorio di disegno aperto al pubblico del primo sabato del mese, la tutor Chiara Reggiani del Laboratorio di restauro sarà a disposizione dei partecipanti dalle ore 9.30 alle 12.30, per far conoscere le diverse tecniche artistiche e far provare l’esperienza del disegno dal vero.

Si trarrà ispirazione dalle decorazioni dei meravigliosi ambienti del palazzo e nelle preziose collezioni del museo.

Ingresso con biglietto del museo di Corte Vecchia o abbonamento annuale + biglietto didattica € 5,00 – Info: tel. 0376 352124 chiara.reggiani@beniculturali.it – Gli appuntamenti del laboratorio di disegno si tengono anche ogni martedì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Isabella-Este Gonzaga

Sabato 4 e Domenica 5 novembre Segni d’Infanzia: ISABELLA CHIOCCIOLINA
Alle ore 10.00 e alle ore 15.00, un percorso didattico ideato da Renata Casarin e Lara Zanetti e condotto da Arianna Maiocchi e Lara Zanetti per far scoprire ai bambini dai 6 ai 14 anni la storia di Isabella d’Este, la Signora del Rinascimento che, trasferendosi da Ferrara a Mantova, porta con sè la sua “casa”: un bagaglio di cultura che approfondisce alla corte del marito dedicandosi allo studio e alle pratiche artistiche. Nel laboratorio didattico, dopo aver visitato gli spazi isabelliani, i bambini costruiranno un pop-up con la casetta di “Isabella chiocciolina”. Durata: 120 minuti.
Info, costi e prenotazioni alla biglietteria di Segni d’Infanzia: tel. 0376 1514016, online www.vivaticket.it/ita/festival

Palazzo Ducale

Domenica 5 novembre PRIMA DOMENICA DEL MESE #domenicalmuseo INGRESSO GRATUITO e VISITE GUIDATE 
La prima domenica del mese si entra gratuitamente in tutti i luoghi d’arte statali! Il Museo di Palazzo Ducale sarà aperto con i seguenti orari:
– mattino (8.15 – 13.30) Castello di San Giorgio con la Camera degli Sposi e Corte Nuova
– pomeriggio (13.45 – 19.15) Castello di San Giorgio con la Camera degli Sposi, Corte Vecchia, Corte Nuova e spazio arte contemporanea LaGalleria
Orario biglietteria:  8.15 – 18.20
Alle ore 10.00, 11.00, 12.00 e 15.00 e 16.00 partiranno le visite guidate ad orario fisso al complesso museale: iscrizioni alla biglietteria al momento dell’ingresso. Costo del servizio guida € 5 a persona.
L’ingresso al Castello di San Giorgio e alla Camera degli Sposi sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nelle domeniche ad ingresso gratuito non si prendono prenotazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.