SAN MARTINO GUSNAGO – ALLA LOCANDA DEL SECCO ARRIVA LA FESTA DEL MAIALE & DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO

La Compagnia delle Torri – con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Ceresara e di Regione Lombardia – organizza nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2017 la “Festa del Maiale & dei Prodotti del Territorio …” presso la suggestiva location della “Locanda del Secco” di Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago di Ceresara (Mn), dedicata alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori del territorio, improntata alla valorizzazione del Salame Ceresarese De.Co. e degli altri Prodotti Tipici Locali.

Venerdì 8 dicembre, dalle ore 9.30 esposizione prodotti del territorio e laboratorio di norcineria che come nelle vecchie cascine mantovane si snoderà con la ritualità di un tempo sino al pomeriggio e terminerà con l’insaccamento dei salami, la preparazione delle “greppole” (Ciccioli), ecc. Nel pomeriggio verrà insaccato un salamino per ogni bambino.

Sabato 9 dicembre alle ore 20.00 si terrà la Cena del “Masalí” (su prenotazione), esperienza dove non mancheranno le tipiche pietanze a base di maiale che caratterizzavano un tempo questi momenti di incontro nelle campagne ceresaresi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni Tel. 03761586199 – http://www.compagniadelletorri.it/

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.