MILANO – GIORNATA DELLE BUONE PRASSI LOMBARDE DI RESPONSABILITÀ SOCIALE: 105 LE IMPRESE PREMIATE PER L’EDIZIONE 2017 DI CUI SETTE MANTOVANE

Buone-prassiMercoledì 29 novembre nell’auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia a Milano,  si svolge la premiazione delle imprese che hanno superato la fase di istruttoria del Premio Buone Prassi Lombarde per la Responsabilità Sociale 2017.  In quest’occasione, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia premieranno 105 Imprese Responsabili per il loro impegno socio-ambientale con la consegna di un attestato di merito e il loro inserimento nel Repertorio On Line, sul sito www.csr.unioncamerelombardia.it, vera e propria vetrina di prestigio e visibilità sul territorio collegata ai siti delle Camere di Commercio lombarde e di Regione Lombardia.

Si tratta di uno strumento unico nel suo genere, basato sulla comunicazione, trasparenza e condivisione con tutte le parti interessate delle buone prassi aziendali.

Le imprese mantovane selezionate, che verranno premiate a Milano sono sette: Centro Studi Castelli srl, Consorzio Agrituristico mantovano Verdi Terre, Cooperativa sociale Ing. Bentivoglio, Dugoni Scrl, F.lli Giovanardi, G2B Srl, Thun Logistics S.r.l.

Protagoniste dell’evento saranno tanto le piccole e medie imprese quanto le cooperative e le grandi aziende che si sono distinte per il loro impegno e comportamento virtuoso e responsabile verso la società con progetti e iniziative concrete in ambito CSR nelle categorie di Ambiente, Lavoro e Conciliazione Famiglia-Lavoro, Società, Mercato, Governo e Gestione dell’Azienda.

Particolare attenzione è stata dedicata quest’anno al tema donne e lavoro, con l’inserimento di un premio dedicato alle Imprese Femminili. Le aziende premiate all’interno di questa categoria riceveranno infatti un riconoscimento speciale da parte dei Comitati per l’imprenditoria femminile delle Camere di Commercio lombarde.

Giunta ormai alla sua settima edizione, la raccolta delle Buone Prassi Lombarde di responsabilità Sociale si è avvalsa dell’impegno costante da parte delle istituzioni regionali e degli Sportelli CSR degli enti camerali, registrando negli anni una sempre maggiore adesione. Oltre all’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini intervengono il Presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio, Ruggero Lensi (Direttore Generale UNI), Andrea Pastori (ANCE) e Roberta Gagliardi (Confartigianato).

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.