MANTOVA – INAUGURATA LA NUOVA DISPENSA CONTADINA

La DISPENSA CONTADINA di Strada Chiesanuova 8 a Mantova, da giovedì 14 dicembre ha nuova veste: è la vetrina delle aziende agricole ed agrituristiche associate al Consorzio agrituristico mantovano, che in questi anni ha allestito il più completo assortimento di prodotti di fattoria delle campagne mantovane.

dispensa contadina.jpg

Lo spazio dell’esposizione di Borgochiesanuova è stato recentemente ampliato e riarredato, rendendo l’ambiente ancora più piacevole e rilassante.

La peculiarità di questa bottega è che si tratta di prodotti unici che non si possono trovare nei circuiti commerciali, frutto di antichi saperi e di tradizioni familiari contadine tramandate da generazioni. Per consolidare l’economia territoriale è necessario far apprezzare ai consumatori i valori della biodiversità: questo è l’intento principale che ha spinto il Consorzio agrituristico mantovano ad intraprendere questa azione di promozione dei prodotti di fattoria locali, per farli conoscere ad un pubblico sempre più esigente ed attento in merito alla qualità e alla sicurezza alimentare.

dispensa contadina1

I prodotti, accuratamente selezionati, rappresentano il meglio della produzione agroalimentare del nostro territorio con vino, birra, liquori, farine di grani antichi, mostarde, confetture, salse e condimenti, sottoli e sottaceti, miele, pane, pasta, dolci, olio, salumi e formaggi.

Oltre a ciò, alla Dispensa contadina sono in programma eventi di degustazione ed aperitivi contadini, per incontrare direttamente i produttori e conoscere da vicino i prodotti e le loro particolarità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.