GONZAGA – PER LA RASSEGNA A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ VA IN SCENA “POLLICINO”

PollicinoCon lo spettacolo “Pollicino”, tornano gli appuntamenti della rassegna “A teatro con mamma e papà” al Teatro Comunale di Gonzaga: la favola di Perrault andrà in scena domenica 21 gennaio in una delicata versione curata da Teatro dell’Orsa, nella quale i protagonisti – Bernardino Bonzani e Franco Tanzi – interpreteranno una storia di coraggio per mostrare come, nei momenti di crisi, si possano trovare forza e astuzia per affrontare l’orco di turno.

Quando la crisi rosicchia anche i bisogni più elementari – il cibo, la casa, la scuola – bisogna vincere la paura” spiegano gli attori “allora un sentiero di molliche di pane ci porta nel bosco, ci dice che possiamo essere forti anche quando siamo i più piccoli. Come Pollicino occorre allora ritrovare la strada di casa e quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di rendere innocuo l’orco”.

La regia è di Monica Morini. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16:30: biglietto singolo € 5. Per informazioni: tel. 335 5413580 o 338 4280999; Ufficio Teatro tel. 329 3573440, http://www.comune.gonzaga.mn.it.

La rassegna “A teatro con mamma e papà” è realizzata dall’amministrazione comunale di Gonzaga, con la direzione artistica di Teatro dell’Orsa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.