MANTOVA – ALESSANDRO BEGHINI a CASA ANDREASI illustra TOMMASO D’AQUINO DOCTOR HUMANITATIS PER L’UOMO D’OGGI

Alessandro Beghini

Domenica 28 gennaio il prof. Alessandro Beghini, studioso di teologia spierituale e mistica responsabile dei percorsi “Doctor Humanitatis” presso l’Università di Verona, sarà ospite a Casa Andreasi di Mantova (Via Frattini 9) per approfondire un percorso di spiritualità ragionata di grande attualità per l’uomo di oggi che voglia dare senso compiuto e rigore logico alla propria vita spirituale. L’incontro ha inizio alle ore 16,30.

Alessandro Beghini è laureato in Economia e docente di Discipline giuridiche ed economiche. Ha ottenuto la specializzazione in Economia e Politiche dell’Unione europea presso l’Università di Lovanio e di Padova ed ha svolto una esperienza lavorativa presso le Istituzioni comunitarie a Bruxelles. Ha frequentato i Corsi Istituzionali in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Lateranense ed è specializzato in Teologia spirituale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli – Sez. San Luigi. Il suo principale interesse è la ricerca relativa a temi teologico-spirituali supportati e confortati da una solida base logico-epistemica grazie alla filosofia del senso comune; suo riferimento portante è la filosofia e teologia di San Tommaso d’Aquino grazie, anche, alla sintonia profonda per la ricerca della verità. Ha partecipato attivamente a seminari e convegni sulla Teologia spirituale e mistica. Al momento è impegnato nella ricerca su San Tommaso d’Aquino quale maestro spirituale e mistico.

Di recente ha pubblicato un volume dal titolo l’Abban-dono nell’esperienza spirituale di s. Domenico di Guzman e cenni sulla dottrina di s. Tommaso d’Aquino circa la perfezione cristiana in L’arte di abbandonarsi (Mamma Editore – 2017).

L’incontro è organizzato dall’Associazione per i Monumenti Domenicani – Fraternita Domenicana Beata Osanna Andreasi.

Per maggiori informazioni: 0376 322297 – 339.6624824 -345153947

mail – casandreasi@virgilio.it

(gb)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.