CERESARA – M’ILLUMINO DI MENO: QUEST’ANNO SALVIAMO LA TERRA CAMBIANDO IL PASSO

Quest’anno Caterpillar e RAIRadio2 dedicano M’Illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Come ormai tradizione, anche la Compagnia delle Torri – con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ceresara (Mantova) – da sempre sensibile alle tematiche ambientali e del risparmio energetico e della valorizzazione delle energie alternative, partecipa attivamente all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza a tenere comportamenti energeticamente virtuosi, sabato 17 febbraio a partire dalle ore 19.30 verrà spenta l’illuminazione pubblica del centro storico del paese e i partecipanti all’iniziativa verranno invitati a salire su un PiediBus… un autobus che va a piedi, che partendo dalla centralissima Piazza Castello, dopo alcune fermate, in circa mezz’ora raggiungerà la “Locanda del Secco” presso Palazzo Secco-Pastore di San Martino Gusnago, dove la serata si concluderà con una cena illuminata dalla sola luce delle candele.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione “Compagnia delle Torri” all’indirizzo http://www.compagniadelletorri.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.