MILANO – Palazzo Marino Sala Alessi: PREMIAZIONE DELLA 17ª EDIZIONE “IL CAMPIONE”

Patrocinato dal Comune di Milano, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Lombardia, insieme con l’Associazione Nazionale Magistrati, l’Agenzia delle Entrate, l’Ordine degli Avvocati, la Ordine degli Avvocati, la Comunità ebraica di Milanoil Rotary Club  e il Lions Club, il Premio ha l’obiettivo di conferire il giusto riconoscimento a coloro che si sono distinti mettendosi al servizio della comunità e diventando un esempio positivo per l’opinione pubblica.

furlan - city angels

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il Premio è promosso dall’associazione di volontariato dei City Angels e ideato dal suo fondatore e presidente Mario Furlan. In occasione del Premio l’ingresso alla Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala 2, Milano) è aperto al pubblico. 

Il conferimento dei 12 premi avverrà alla presenza della Vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo e del presidente e fondatore dei City Angels Mario Furlan. Interverranno varie personalità, tra cui gli assessori Pierfrancesco Majorino, Pierfrancesco Maran e Marco Granelli; la madrina dei City Angels Daniela Javarone, il presidente onorario Michele Ferrario Hercolanie il presidente dell’associazione Amici dei City Angels Arturo Artom; e i testimonial dei City Angels Stefano Chiodaroli, Marco Ferradini, Alberto Fortis, Marco LigabueOmar Pedrini e Ivana Spagna. Conduce la cerimonia Jo Squillo.

La Giuria del Premio, formata dai Direttori di 17 organi di stampa (Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Famiglia Cristiana, Il Giornale, Il Giorno, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Stampa, Leggo, Libero, Metro, Radio Lombardia, Tgcom24, Tgr Rai e Wikimedia Italia), conferirà ai premiati una statuetta in vetro che rappresenta un uomo con in mano un grande cuore. La statuetta è stata realizzata dalla cooperativa sociale “Il Passo”, che dà lavoro ai detenuti nel carcere di Bollate.

Nell’ambito de “Il Campione” verranno assegnati anche il premio “Campioncino”, riconoscimento a giovani che si sono distinti per gesti di solidarietà; e il premio “Campione della Gente”, realizzato in collaborazione con Coop in Lombardia, Piemonte e Liguria e scelto da decine di migliaia di cittadini.

Verrà anche presentato il sondaggio di Renato Mannheimer sui 10 personaggi pubblici che secondo gli italiani si adoperano maggiormente per il bene del prossimo. Al primo posto, con distacco, Papa Francesco, seguito da Gino Strada di Emergency e dall’attrice Angelina Jolie.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.