MANTOVA – “LE REGINE” OPERE IN TERRACOTTA di KIARA ROSSATO all’ATELIER DES ARTS

Regina Mare 2017 - terracotta verniciata a freddo

Regina Mare 2017 – terracotta verniciata a freddo

DOMENICA 4  FEBBRAIO ore 17.00, inaugurazione della personale “LE REGINE” opere in terracotta di Kiara Rossato all’ATELIER des ARTS di Mantova via della Mainolda 19. Presentazione a cura di Davide Bregola. Esposizione visitabile sino al 3 Marzo dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30, con ingresso libero.

kiara rossato.jpg

Kiara Rossato è nata a Mantova, dove vive e lavora. Ha iniziato le sculture di terracotta per curiosità frequentando i corsi con il maestro Andrea Jori. Negli anni successivi si è dedicata ad altre attività, ma nel 2004 riprende il percorso artistico con la Terracotta partecipando a numerose mostre sia collettive che personali su tutto il territorio nazionale, riscuotendo molto successo.

Eventi collaterali:

SABATO  17  FEBBRAIO  ore  17.30, 45° Anniversario del Cenacolo “Al Fogolèr”, con intrattenimento poetico musicale. Il sodalizio presieduto da Sergio Aldrighi propone la presentazione del volume dal titolo “1972 – 2017 Quarantacinque anni di dialetto con Al Fogolér”. Un’opera che racconta, con dovizia di immagini e di testi rigorosamente in dialetto, i passaggi più significativi della vita di questo gruppo di cultori della tradizione popolare.

SABATO  3  MARZO  ore  18.00, presentazione del libro “LA COLLANA DI MIRAM” di Marisa Giannotti, che dialogherà con Dario Bellini di Gilgamesh Edizioni.

Il romanzo è ambientato nel contesto storico attuale, racconta le avvincenti storie di due donne, Emma e Miràm, le quali rappresentano idealmente i due universi femminili occidentale e orientale.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.