MANTOVA – UN SUCCESSO di PUBBLICO e di ARTISTI alla PRESENTAZIONE del CATALOGO SARTORI 2018

Più di 250 artisti per una delle pubblicazioni maggiormente attese dal pubblico amante della cultura e dell’arte. Sono questi gli elementi che hanno permesso ad Arianna Sartori, curatrice del catalogo della Galleria omonima, di vedersi di fronte un nutrito pubblico che ha riempito la navata principale dell’ex Chiesa di Santa Maria della Vittoria.

CATALOGO 1

Da sx – Maddalena Portioli (vice presidente del Consiglio Comunale), Renzo Margonari (artista e critico), Arianna Sartori (Gallerista e curatrice del Catalogo), Paolo Corbellani (vice presidente dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Civici di Mantova)

Un appuntamento che si ripete ogni anno e che anche per l’edizione 2018 ha ottenuto il consenso tanto da parte del pubblico quanto da parte delle autorità in campo artistico e sociale. Al tavolo con la Gallerista e curatrice Arianna Sartori, infatti, si sono seduti l’artista e critico Renzo Margonari, la Vice Presidente del Consiglio Comunale Maddalena Portioli ed il Vice Presidente  dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Civici di Mantova Paolo Corbellani.

Sono felice ed emozionata nel presentare il nuovo Catalogo Sartori – ha dichiarato la curatrice Arianna Sartori – che si compone di 259 schede di artisti: pittori, scultori, ceramisti, incisori e fotografi. Da parte nostra, con questo “nuovo” catalogo stiamo dando voce, al pensiero e all’opera degli artisti, che malgrado i tempi, non demordono dalla missione di promuovere culturalmente il mondo delle arti figurative.

Portiamo avanti ormai da diversi anni il nostro progetto di diffusione dell’arte italiana, così con nostra soddisfazione, il Catalogo Sartori d’Arte Moderna e Contemporanea, è giunto alla quinta edizione. Siamo davvero convinti che l’Italia sia un’incredibile fucina di talenti artistici, moltissimi i nomi degli artisti che praticano la loro arte in un ambito davvero arduo e molto impegnativo, difficile emergere, difficile farsi notare, difficile essere innovativi, difficile vivere di arte, e tutto questo, oggi, è ancora più complesso e complicato dalla crisi non solo economica, ma anche culturale che pare senza fine.

Leggi anche https://mincioedintorni.com/2018/01/30/mantova-presentazione-catalogo-sartori-darte-moderna-e-contemporanea-2018/

Il Catalogo Sartori d’Arte Moderna e Contemporanea è acquistabile presso le sedi della Galleria Arianna Sartori di Mantova, via Cappello 17 e via Nievo 10 (Tel. 0376324260 info@sartoriarianna.191.it)

Mendes Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.