CASALOLDO – CI OSSERVANO! MOSTRA FOTOGRAFICA IN TORRE

insetti - mori

Dal 3 al 18 marzo, nella Torre Civica di Casaloldo (via Roma), si potrà visitare una emozionante mostra fotografica dal titolo “Ci osservano!”. Una ricca sequenza di scatti realizzati da Lorena Mori, appassionata esperta di macrofotografia ; essi si riferiscono al mondo naturale ed in particolare agli insetti, con spiccata preferenza per le farfalle, ritratte nei vari stadi della loro evoluzione.

Lorena Mori, che fin da piccola coltiva la passione della fotografia, ha scoperto la macrofotografia solo nel 2013. Da allora è iniziato un serio percorso da autodidatta con la partecipazione a vari workshop a tema, il perfezionamento della tecnica e lo studio autonomo dell’entomologia così importante per capire quel mondo minuscolo, sconosciuto e prezioso, e i suoi piccoli abitanti – insetti splendidi e innocui dalle espressioni quasi umane, libellule, farfalle, mantidi religiose, cavallette. E sono proprio questi gli “occhi” che ci osservano dalle 34 immagini esposte nella torre di Casaloldo.

Fotografie che sembrano quasi dipinti, per un’artista che si è già fatta apprezzare in mostre collettive e in diverse personali, che ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali, aggiudicandosi posizioni invidiabili. Basti pensare che nell’Oasis Photo Contest, un concorso internazionale di fotografia naturalistica a cui partecipano 62 nazioni per un totale di oltre 25.000 foto valutate, la Mori si è classificata fra i primi cento nell’edizione 2015 ed è entrata in finale l’anno successivo.

lorena mori.jpg

ORARI DI APERTURA: Domenica 11 e 18 marzo dalle 15.00 alle 19.00 con visita guidata e proiezioni – lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00 – martedì dalle 9.00 alle 12.00 – ingresso libero

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.