COLDIRETTI MANTOVA, #STOPCIBOFALSO: RACCOLTA FIRME APPUNTAMENTO in PIAZZA BROLETTO e AL PALASPORT per gli STINGS

Contro il falso cibo scende in campo Coldiretti Mantova. Domenica 11 marzo è prevista la raccolta firme #stopcibofalso al PalaBam, in occasione della partita di basket fra gli Stings Dinamica Generale Mantova e Termoforgia Jesi, in programma alle ore 12 al Boma, e al mercato di Mantova in piazza Broletto dalle 9 alle 19, dove sarà allestita una mostra fotografica sul falso Made in Italy.
Ringraziamo gli Stings per aver accolto la proposta di Coldiretti Mantova di allestire un gazebo al PalaBam per raccogliere le firme contro l’agropirateria, fenomeno che colpisce un prodotto alimentare su quattro – afferma il presidente Paolo Carra -.
Si tratta di una battaglia di civiltà, lanciata in tutta Italia da Coldiretti e Campagna Amica per chiedere al Parlamento europeo che i consumatori abbiano la possibilità di conoscere da dove arriva il cibo che portano in tavola e fermare il cibo falso (#stopcibofalso), proteggere la salute, tutelare l’economia e fermare le speculazioni e difendere l’agricoltura italiana”.
Per questo domenica prossima Coldiretti Mantova e Agrimercato Mantova chiederanno a tutti gli spettatori che si recheranno alla partita o nel centro storico della città, di sostenere l’appello contro il cibo “fake”, che incide per oltre 60 miliardi di euro l’anno e danneggia anche le produzioni agroalimentari di qualità del Mantovano.

La raccolta di firme è anche on-line sul sito www.stopcibofalso.coldiretti.it

stop al falso

Grazie all’impegno di Coldiretti sono stati compiuti passi in avanti sul fronte dell’etichettatura – osserva Giuseppe Groppelli, presidente di Agrimercato Mantova – ma è importante non abbassare la guardia, perché una maggiore trasparenza tutela la salute dei consumatori e contribuisce a migliorare il reddito delle aziende agricole”.

Al gazebo di Coldiretti e Campagna Amica al PalaBam sarà aperto dalle ore 11 fino alla fine della partita di pallacanestro.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.