COLDIRETTI MANTOVA – CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORI. COMENCINI: DA INIZIO ANNO GIÀ 500 PARTECIPANTI.

 NEL 2017 OLTRE 150 CORSI DI FORMAZIONE PER 3.500 OPERATORI

COMENCINI: DA INIZIO ANNO GIÀ 500 PARTECIPANTI

IL PROGRAMMA DI MARZO

Erminia Comencini

Sono oltre 150 i corsi organizzati da Coldiretti Mantova nel 2017, tra abilitazione alla guida dei trattori e altri eventi legati alla sicurezza, per un totale di quasi 3.600 addetti formati. “La formazione è una delle nostre priorità – dichiara il direttore di Coldiretti Mantova, Erminia Comencini – tanto che abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio computerizzato delle esigenze formative degli imprenditori e dei dipendenti delle imprese agricole, in modo che possano essere sempre aggiornati per essere a norma di legge e soprattutto per incrementare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Dall’inizio dell’anno sono già stati realizzati 20 corsi, frequentati da 500 operatori, anche grazie al coinvolgimento dell’Istituto di formazione Carantani e a Impresa Verde”.Nel mese di marzo, in particolare, sono in programma corsi di sicurezza sul lavoro per dipendenti delle aziende agricole addetti alla campagna (25 partecipanti), in programma lunedì 19 marzo a Medole nell’azienda agricola Gatti. Orari: 13-19, con test finale di apprendimento.

Martedì 20 marzo doppio appuntamento con l’abilitazione alla guida dei trattori. Corsi in programma nelle sedi di Coldiretti a Sermide, dalle ore 14 alle 18, e a Sabbioneta dalle 8 alle 12. Parteciperanno 24 iscritti per ciascun evento.

Mercoledì 21 e 28 marzo fari puntati sull’aggiornamento del primo soccorso per 60 allievi (durata sei ore), nella sede di Mantova di Coldiretti al Boma (via Pietro Verri).

Mercoledì 21 marzo è previsto, inoltre, il corso di aggiornamento di abilitazione alla guida di macchine movimento terra (8:30-12:30) nell’ufficio di zona di Coldiretti a Goito (strada Levata, 71). Iscritti 24 allievi.

Giovedì 22 e venerdì 23 marzo sono in programma i corsi di aggiornamento per l’abilitazione alla guida dei trattori (orario: 8:30-12:30) nell’ufficio di zona di Coldiretti a Canneto sull’Oglio (via Don Umberto Sgarbi, 28) e a Mantova (sede di via Pietro Verri, 33, in località Boma).

Lunedì 26 e martedì 27 marzo Coldiretti Mantova organizza il corso base di abilitazione alla guida di trattori della durata di otto ore, equamente suddivise fra aula e prova pratica in campo (dalle ore 9 alle 13). Parteciperanno 24 allievi nella sede della Carpaneta di Gazzo Bigarello.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.