GONZAGA – PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE

Cerimonie, momenti conviviali, musica, letture e partecipazione alla Biciclettata della Pace: è denso il programma delle manifestazioni promosse dal Comune di Gonzaga per celebrare il 73° anniversario della Liberazione.

LIBERAZIONE.jpg

Mercoledì 25 aprile le iniziative prenderanno il via ore 9.15 con il ritrovo in piazza Castello e l’avvio dell’itinerario ai monumenti ai caduti di Palidano e presso il Cimitero, e al monumenti ai caduti del capoluogo. Alle 10:45 a Bondeno, presso il monumento commemorativo, si svolgerà la cerimonia ufficiale con gli interventi di del sindaco Claudio Terzi e di Marco Cerri, vice presidente provinciale Anpi, con la partecipazione dell’associazione Banda di Gonzaga. È fissato alle 12:30, presso l’Arci Laghi Margonara, il Pranzo del 25 aprile a cui seguirà, alle ore 17, un intrattenimento musicale con la band “I Dinamik”.

Anche il Comune di Gonzaga aderisce alla XI Biciclettata della Pace, che partirà da Reggiolo alle ore 14:15 e proseguirà per via Cantone, via Rizza, via Margonara, via Pandelici, Corte Rovere e Palidano, dove è prevista una sosta al cippo commemorativo. Fino al 28 aprile inoltre, nella biblioteca comunale “F. Messora” saranno proposte letture a tema e rimarrà allestito uno scaffale dedicato all’anniversario della Liberazione.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.