PARCO DELLE BERTONE (GOITO) – UNA GIORNATA TRA NATURA e CULTURA nel parco giardino dei Conti D’Arco. INAUGURAZIONE della mostra di PAOLO DEL GIUDICE

Nella giornata del 25 aprile, il Parco Bertone sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 19 per una giornata all’insegna della natura, del relax e dell’arte.

I visitatori potranno esplorare i sentieri e immergersi nella magia del bosco-giardino, che in questa stagione si presenta come una tela d’autore piena di colori e di forme che si rinnovano di giorno in giorno, tra fiori che sbocciano, gemme che fioriscono e fronde rivestite di foglie verdeggianti.

bertone-pic-nic.jpgPer gli appassionati di avventure all’aria aperta, sarà possibile organizzare un pic-nic sulla radura che fronteggia l’elegante villa padronale dei Conti D’Arco, e assistere ai rituali della cova delle cicogne bianche, che fanno capolino dai maestosi nidi sulle cime degli alberi secolari delle Bertone: uno spettacolo unico, che regala emozioni sempre nuove. Per tutti gli altri, il punto di ristoro Ginkgo Garden Bio Bar offrirà merende e spuntini biologici e a “km 0”.

ARREDI DELLA MEMORIA.jpgLa giornata della Liberazione diventa anche l’occasione per condividere la relazione tra natura e cultura grazie all’inaugurazione della mostra “Arredi della memoria”, che il pittore Paolo Del Giudice ha voluto portare al parco Bertone, negli ambienti della dimora estiva dei Conti D’Arco, per mostrare ai visitatori i suoi quadri più intimi: visioni di interni scaldati dal calore degli affetti e delle memorie, realizzati tra gli anni ’80 e ’90. L’esposizione, a cura di Alberto Bernardelli, inaugurerà alle ore 11 e sarà visitabile fino al 13 maggio il sabato (ore 15.30-19.00) e la domenica e festivi (ore 10.00-19.00).

L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del Parco (2 euro adulti, gratuito per bambini fino a 12 anni e per over 70), ed è gratuito per i Soci Amici di Palazzo Te e Musei Mantovani.

Per informazioni e visite su prenotazione: Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani – cell. 328 5727480

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.