SERENO VARIABILE dedica la puntata di SABATO 28 APRILE alle BELLEZZE di MANTOVA, SABBIONETA e LEGNANO

Il programma Sereno Variabile, dedicato alla scoperta delle bellezze del territorio, sabato 28 aprile alle 17.05 circa, su Rai 2 farà tappa a Mantova, Sabbioneta e Legnano. I conduttori Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Muciaccia, con la presenza di Maria Teresa Giarratano, accompagneranno i telespettatori alla scoperta dei luoghi storici.

SerenoVariabile - Miciaccia.jpgNel capoluogo Mucaccia partirà da piazza delle Erbe per percorrere la zona monumentale ricca d’arte e architettura fino a piazza Sordello. Sarà ripresa la Basilica di Sant’Andrea e l’altare che contiene i Sacri Vasi nella cripta. Entrerà a Palazzo Ducale per visitare gli ambienti più suggestivi della Reggia e incontrare Isabella d’Este nel suo appartamento. Nell’itinerario ci sarà anche Palazzo Te che sarà descritto attraverso le riprese esterne e interne: le Sala dei Cavalli, di Amore e Psiche e dei Giganti.Il conduttore poterà la troupe nel Museo Nuvolari in via Giulio Romano e nel Museo dei Vigili del fuoco. La parte mantovana della puntata sarà anche in battello sui laghi alla scoperta delle suggestioni naturalistiche. Così come non potrà mancare l’aspetto enogastronomico con la valorizzazione dei piatti che appartengono alla migliore tradizione mantovana.

A Sabbioneta e telecamere riprenderanno Porta Imperiale, piazza Ducale, Palazzo Giardino, la Galleria degli Antichi, il Teatro all’Antica, mentre a Legnano i fari saranno puntati sul centro storico e sul Palio.

In precedenza Mantova era stata protagonista di Sereno Variabile il 5 dicembre 2015 quando era stata designata Capitale italiana della cultura 2016 contribuendo alla promozione turistica della città.

La puntata quest’anno è a ridosso del ponte del Primo Maggio e rappresenta ancora una bella opportunità per farla conoscere e favorire la presenza dei visitatori.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.