#DonoDay2018: RI-DONIAMO ALLA NATURA di SAN BENEDETTO PO

Dal 10 al 25 settembre 2018 è possibile votare “Ri-doniamo alla natura di San Benedetto Po” sul sito www.giornodeldono.org. L’iniziativa più votata verrà premiata il 4 ottobre a Roma.

Sabato 29 settembre dalle 8.00 alle 11.00 sarà un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana.

giorno del dono

Scuole, comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), si colloca all’interno del 3° Giro dell’Italia che dona e partecipa al contest #DonareMiDona Comuni.

Programma:

  • ore 8.00 ritrovo all’ingresso della piscina comunale (via Castiglione della Pescaia 4);
  • ore 8,30 partenza a piedi con destinazione l’argine, per la pulizia di una zona dedicata da San Benedetto Po a Portiolo;
  • ore 11.00 conclusione della giornata.

Alla manifestazione possono partecipare solo gli adulti (18 anni compiuti), muniti di pettorina catarinfrangente (obbligatoria).

Le adesioni devono essere effettuate entro e non oltre il 22 settembre 2018 compilando l’apposito modulo che si trova presso l’InfoPoint di San benedetto Po (piazza Matilde di Canossa 7) oppure scaricandolo da qui Modulo_iscrizione_GIORNO DEL DONO_2018

Per info.: tel 0376 623036 oppure inviare mail a info@turismosanbenedettopo.it

(GB)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.