MANTOVA -EDGARDA FERRI PRESENTA A PALAZZO DUCALE IL SUO NUOVO LIBRO: “Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore. Vita di Etty Hillesum”

edgarda ferri - un gomitolo aggrovigliato

Un gomitolo aggrovigliato è il mio cuore. Vita di Etty Hillesum” è il titolo del nuovo libro di Edgarda Ferri pubblicato da La Nave di Teseo, sarà presentato a Palazzo Ducale Sabato 6 ottobre 2018 – Atrio degli Arcieri con accesso da Piazza Lega Lombarda, alle ore 17.00 – Ingresso libero.

Nell’ambito della mostra FATO E DESTINO allestita nell’Appartamento della Rustica, la scrittrice e giornalista Edgarda Ferri presenta il suo libro sulla vita di Etty Hillesum, scrittrice olandese di origine ebraica. Vittima dell’Olocausto, la Hillesum ha fatto del proprio destino una scelta quotidiana: Edgarda Ferri ce la presenta con la consueta verve narrativa, capace di coniugare istanza storica con la messa a nudo delle verità del cuore. Dialoga con l’autrice Renata Casarin, curatrice della mostra.

edgarda ferri

Edgarda Ferri, di origine mantovana, vive e lavora a Milano. Giornalista, ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche nazionali ed è autrice di saggi e romanzi per prestigiosi editori italiani. Tra le sue biografie di maggior successo quelle su Maria Teresa d’Austria, Piero della Francesca, Giovanna la Pazza e Matilde di Canossa.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.