SAN BENEDETTO PO – IL CENACOLO DIALETTALE MANTOVANO PRESENTA IL VOLUME “1972 – 2017 Quarantacinque anni di dialetto con Al Fogolér”

Copertina CenacoloSabato 6 ottobre alle 10.00 i componenti del Cenacolo dialettale mantovano “AL FOGOLER”, sodalizio presieduto da Sergio Aldrighi, sono a San Benedetto Po – Sala Consiliare del Comune, per presentare il volume dal titolo “1972 – 2017 Quarantacinque anni di dialetto con Al Fogolér”.

Si tratta di un’opera che racconta, con dovizia di immagini e di testi rigorosamente in dialetto, i passaggi più significativi della vita di questo gruppo di cultori della tradizione popolare. (E. Lui Editore 2017).

All’appuntamento, interverranno il presidente Sergio Aldrighi con Claudio Quarenghi, Wainer Mazza, Fredon e molti altri.

Il motto del Cenacolo Dialettale Mantovano “Al Fogoler” è quello di salvaguardare, testimoniare e diffondere il dialetto, inteso non tanto come la tipica parlata popolare bensì come una vera e propria lingua, è l’impegno che da quasi mezzo secolo sta ponendo in essere con tanto entusiasmo, passione e conoscenza.

L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Benedetto Po.

(GB)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.