MANTOVA – IL BRUNCH a PALAZZO D’ARCO: due appuntamenti per conoscere la storia di questo pasto

Domenica 04 e 25 novembre 2018 alle ore 10.30 e 11.15 rivive IL BRUNCH inglese a Palazzo d’Arco. Due appuntamenti per conoscere la storia di questo pasto che, dalle origini vittoriane prima e americane poi, è diventata un’abitudine di gran moda nella nostra domenica.

palazzo d'arco cucina.jpg

La tradizione del brunch, che nasce come fusione del breakfast e del lunch sarà proposta ripercorrendo le sue origini tardo ottocentesche e i suoi sviluppi moderni tra racconti, ricette  autentiche e curiosità americane degli anni ruggenti.

Il percorso tematico sarà accompagnato dall’esposizione di esemplari unici delle collezioni dei Conti d’Arco spaziando dal nobiliare sport della caccia, alla passione verso i cavalli sino alle consuetudini prettamente riservate alle gentil dame. La caccia alla volpe che impegnava i gentiluomini inglesi e la loro sostanziosa hunt breakfast ricca di selvaggina, e annaffiata da buon Cherry e altri distillati portano infatti alla nascita di quella che diventerà una vera e propria istituzione, prima in Inghilterra e poi nell’America degli anni 20 e 30 del secolo scorso: il brunch, felice invenzione che ancora allieta i palati moderni.

brunch

Il rito del thè e del caffè per infusione, l’ideazione di alcuni fortunati cocktail e di piatti simbolo sono solo alcune delle curiosità che saranno svelate.

Dopo la visita tematica nelle sale del palazzo gli ospiti potranno gustare il loro brunch tra
specialità mantovane e delizie dolci e salate delle ricette di casa d’Arco rivisitate da Sketch Bottiglieria e piccoli pasti di Cristian Vigelli.

Il costo dell’evento che comprende la visita e il brunch è di 30,00 euro a persona.

Per info sul programma e prenotazioni chiamare al numero 0376322242 o via mail
all’indirizzo info@museodarcomantova.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.