MANTOVA – I LIBRI CI PARLANO DI SANITÀ PUBBLICA. VITTORIO CARRERI ALLA LIBRERIA NAUTILUS

vittorio-carreri

A quarant’anni dalla riforma sanitaria del 1978 Vittorio Carreri porta nel libro La grande Riforma (1978-2018) (Editoriale Sometti) la personale testimonianza sullo stato di salute del sistema sanitario nazionale e indica i suoi nemici, di ieri e di oggi.
A Mantova la presentazione del libro si tiene alla libreria Coop Nautilus di piazza 80° Fanteria, giovedì 25 ottobre alle ore 17,30.

Con l’autore intervengono: Luigi Benevelli, Giovanni Scaglioni, Sandro Cinquetti, Nanni Rossi. Modera l’incontro, Nicola Sometti.

la grande riforma.jpg

Qual è il suo stato di salute? Chi sono i suoi nemici?

Vittorio Carreri ripercorre le vicende storiche e socio-sanitarie che portarono nel 1978 all’approvazione di una riforma lungamente attesa, quella che finalmente consegnò a tutti gli italiani il diritto fondamentale alla salute e alla cura.
Una riforma ancora attuale eppure costantemente sotto attacco, che corre il rischio di essere snaturata e minata nelle sue stesse fondamenta ideali. Ecco quindi che si rende necessaria un’opera come questa, il cui scopo non è solo quello di conservarne la memoria ma di ribadire l’impegno civile per la difesa e il miglioramento del Servizio Sanitario Nazionale.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.