MANTOVASCIENZA 2018: SEMINI SCIENZA, RACCOGLI CULTURA. DUE SETTIMANE DI INCONTRI, LABORATORI E FILM

MANTOVA SCIENZA 2017 1.JPGMantovaScienza per il terzo anno consecutivo dal 5 al 16 novembre la città sarà animata da conferenze, dibattiti e convegni che affrontano i più ampi temi delle Scienze e che accoglieranno ospiti di fama nazionale e internazionale pronti a raccontare le loro scoperte con taglio accattivante e comprensibile a tutti.

La Scienza a Mantova: dalla Medicina all’Astronomia, dalla Geologia all’Internet of Things e tante altre novità, narrate dalla viva voce dei ricercatori, dei giornalisti scientifici e dei divulgatori che per l’occasione raccontano a tutti le loro esperienze.

Prosegue anche la collaborazione con il Cinema del Carbone per la rassegna “La Scienza al Cinema”, uno speciale dedicato ai film a tema scientifico, commentati in sala da esperti e ricercatori impegnati sui più avanzati e innovativi fronti di ricerca

Per tutta la durata della manifestazione saranno attivati laboratori didattici per le scuole, in particolare nei luoghi che negli ultimi secoli sono stati centri nevralgici per la diffusione della Scienza a Mantova e che custodiscono preziose collezioni scientifiche.

SEMINARI MANTOVA SCIENZA.JPG

Anche in questa edizione, nel fine settimana del 10 e 11 novembre, la Sala delle Capriate in Piazza Leon Battista Alberti si trasformerà nello Science Lab di Mantova, per curiosare, giocare e sperimentare con la Scienza, con l’aiuto e l’entusiasmo dei ragazzi dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Promotore dell’iniziativa è il Comune di Mantova, Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione, in collaborazione con Alkémica Cooperativa Sociale onlus.

(foto di repertorio MantovaScienza 2017)

https://www.mantovascienza.it/

SCARICA IL PROGRAMMA QUI

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.