REGGIOLO – AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER IL QUARANTENNALE DEL NIDO COMUNALE “BAMBY”

nidobambyUna settimana di appuntamenti per festeggiare i quarant’anni del nido comunale Bamby, gestito dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana. Si comincia domani, martedì 23 ottobre, con “Genitori e figli: tutti connessi? Riflettere sui media per educare ai media“, un incontro pubblico tenuto dal professor Damiano Felini, docente dell’Università di Parma. A seguire, l’apertura dei festeggiamenti e l’inaugurazione della mostra “Alfabeti di nido”.

Si prosegue mercoledì 24 ottobre alle 16.30 con un appuntamento in biblioteca, dove si terrà la lettura del libro “Lupo grigio sono io” di Alessandro Gherarduzzi e altre narrazioni rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni a cura dei lettori volontari.

Sabato 27 ottobre, alle ore 16, l’attesa Festa di compleanno del nido Bamby con atelier e spazi gioco aperti. A seguire un buffet con tanto di torta e spettacolo finale.

Lunedì 29 ottobre alle ore 18, nell’auditorium della biblioteca, appuntamento con la presentazione del libro di Alexia Salati “Un senso nel tempo” sulla storia dei nidi e delle scuole comunali della Bassa reggiana. Conduce Cristian Fabbi. Sarà anche possibile visitare la mostra “Luoghi d’infanzia” a cura dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali della Bassa reggiana.

L’ultimo appuntamento, fissato per martedì 30 ottobre alle 9.30, sarà una passeggiata per le vie del paese alla scoperta delle“Tracce di nido” lasciate tra i negozi.

Tutti gli eventi, resi possibili grazie al sostegno di Coop Alleanza 3.0, Loma Spa, Ferrari Gianni e ristorante Due Stelle, sono gratuiti e aperti alla cittadinanza.

(foto web)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.