COLDIRETTI MANTOVA: APERTO IL BANDO ISMEA PER I GIOVANI IN AGRICOLTURA

bando ismeaColdiretti Mantova informa che è aperto il bando di Ismea su “Autoimprenditorialità e ricambio generazionale in agricoltura”, che prevede la concessione di mutui a tasso zero a fronte della presentazione di un progetto che può riguardare: il subentro di un giovane in azienda (cessione d’azienda) che presenti un progetto di sviluppo o consolidamento dell’azienda; l’ampliamento da parte di un giovane, già titolare d’azienda da almeno due anni contabili, che presenti un progetto di sviluppo o consolidamento dell’azienda.

“L’obiettivo della misura – spiega Coldiretti Mantova – è favorire il ricambio generazionale in agricoltura e l’ampliamento delle aziende già esistenti. Ismea finanzia la realizzazione di progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo”.

Il bando si rivolge alle micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, composte da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti.

Sono ammessi investimenti fino a 1,5 milioni di euro, con durata compresa fra i 5 e i 15 anni.

Per informazioni: Lucia Bellini (lucia.bellini@coldiretti.it).

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.