CASTIGLIONE D/STIVIERE – Convegno “VISIONI EDUCATIVE: Valore e attualità della pedagogia montessori a scuola e in famiglia”

Si svolgerà sabato 24 novembre 2018 dalle ore 14,30 alle 18,00, presso la sala Consiliare del Comune di Castiglione delle Stiviere, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, lo speciale convegno dal titolo Visioni Educative: Valore e attualità della pedagogia Montessori a scuola e in famiglia” risponderà alla domanda Quale attualità e valore del metodo educativo Montessori nelle scuole primarie e secondarie pubbliche italiane?

scuola-famiglia.jpg

Il Convegno, organizzato dal Comitato Educazione e Scienza, è aperto a tutti i genitori e insegnanti di ogni grado di scuola.

Il Comitato ha da tempo riscontrato in Castiglione delle Stiviere e in tutte le città limitrofe della provincia bresciana e mantovana, un grande interesse delle famiglie verso l’apertura di classi montessori nella scuola pubblica.

I relatori invitati per l’occasione saranno: l’Ing. Mario Valle – Scienziato presso il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano (Svizzera), autore del libro “La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie” che interverrà sul tema: “Montessori attraverso gli occhi di uno scienziato” e la Prof.ssa Paola Abondio – Pedagogista, dirigente scolastica attenta e aperta al cambiamento, con esperienza della pedagogia montessoriana nella scuola pubblica, che interverrà sul tema: “L’ambiente educativo montessoriano; una scuola per il nostro tempo”

Per genitori e insegnanti è consigliata la prenotazione: 

email a: educazionescienza@gmail.com  —  whatsapp a: 3382080099

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.