OSTIGLIA: PROSEGUE IL PROGETTO DEI CARABINIERI “ASCOLTO – ASCOLTIAMOCI”

Continua incessante lo sforzo dei Comandanti di Stazione del Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, diretti dal Colonello Fabio Federici, sull’attuazione dei periodici incontri con la popolazione locale in merito alle varie problematiche attuali di interesse generale.

OSTIGLIA - ASCOLTO ASCOLTIAMOCI.jpg

In particolare, a Ostiglia nella serata del 9 Novembre scorso, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Maresciallo Ordinario Niccolò GENCHI, è intervenuto presso la sala dell’Associazione “AUSER” dove davanti ad una platea di circa 100 persone,  ha dispensato consigli utili per la difesa dalle truffe ai danni delle persone anziane,  per la prevenzione dei  furti in abitazione e dei reati predatori in genere. Gli astanti, hanno partecipato con estremo interesse, effettuando molteplici domande sulle questioni affrontate.

Tali incontri, hanno visto una massiccia partecipazione da parte delle Autorità e della popolazione locale, che nella circostanza, hanno gradito l’iniziativa auspicandone la continuazione.

I punti di ascolto, allestiti in luoghi diversi dalle caserme, sono un progetto messo in atto già da molto tempo da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova, per avvicinare ulteriormente  la popolazione alla figura del Carabiniere e per rendere più agevole il contatto del cittadino con le forze dell’ordine.

Nella circostanza, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova Colonnello Fabio FEDERICI, esprime la sua soddisfazione per l’impegno profuso dai suoi Militari e per la concreta partecipazione della cittadinanza.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.