GONZAGA -LA CASETTA DELL’ACQUA ARRIVA ANCHE A PALIDANO: INCONTRO PUBBLICO E INAUGURAZIONE

acqua 1Una casetta dell’acqua per Palidano: l’amministrazione comunale ha scelto di posizionare nella frazione un punto di erogazione in grado di fornire acqua naturale o frizzante, costantemente controllata e sicura, ottenuta con metodi sostenibili.

Venerdì 16 novembre alle ore 21.00, presso la palestra della ex scuola elementare, si svolgerà un incontro pubblico per presentare le caratteristiche tecniche della casetta e per fornire alla cittadinanza le informazioni di utilizzo.

Domenica 18 novembre alle ore 11.45 è prevista l’inaugurazione.

Palidano non è ancora dotata di acquedotto e la qualità dell’acqua non è delle migliori – commenta Massimiliano Sacchi, assessore all’ambiente del Comune di Gonzaga – con la casetta abbiamo fatto una scelta di salubrità e di sostenibilità: acqua pulita, meno spese, meno bottiglie di plastica, meno emissioni e meno rifiuti”.

Per la realizzazione della casetta l’amministrazione comunale ha ricevuto un contributo di € 15000 dall’AATO (Autorità dell’Ambito Territoriale Ottimale di Mantova), in quanto la zona non è servita dall’acquedotto.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.