DA MANTOVA PARTE LA SFIDA ALLE CITTÀ DI TUTTO IL MONDO

Mantova è la prima firmataria del Mantova Challenge, la sfida che la FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) e la Arbor Day Foundation hanno rivolto alle città del mondo intero dal Teatro Bibiena, sabato 1° dicembre, a conclusione del primo Forum Mondiale sulle Foreste Urbane che ha visto esperti provenienti dai cinque continenti confrontarsi sui temi del verde urbano.

forum mantova

Il Sindaco Mattia Palazzi ha firmato a nome della città di Mantova l’impegno ad aderire al programma per ottenere l’importante riconoscimento “Tree Cities of the World” che andrà alle città che hanno saputo, attraverso azioni concrete, migliorare la gestione degli alberi e delle foreste cittadine, dando vita a comunità più verdi, più sane, più felici e più inclusive.

«È una sfida bellissima dove ogni cittadino può essere protagonista – ha dichiarato il sindaco Mattia Palazzi -. Sono le città che ora devono impegnarsi per la sostenibilità del pianeta. Le piante rendono le città più belle, più sicure e più giuste. Per questo abbiamo deciso di investire come nessuno prima di noi nel verde urbano. Dobbiamo preparare il futuro con ambizione e tenacia. Tutti i giorni».

Per informazioni sul Mantova Challenge e sulla Call for Action:

https://www.wfuf2018.com/en-ww/call-for-action.aspx

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.