MANTOVA – PRESENTATA LA STAGIONE CONCERTISTICA di MantovaMusica

Tutto è pronto per dare il via ufficiale alla quarta edizione della Stagione Concertistica di MantovaMusica, cartellone di appuntamenti che uniscono le proposte musicali della Società della Musica, di Arti.Co e di DiabolusinMusica.

Da sx Giavazzi, Palazzi, Maffizzoni, Zunica

Da sx Giavazzi, Palazzi, Maffizzoni, Zunica

La prima data da segnare per tutti coloro che hanno seguito lo sviluppo della kermesse è l’evento inaugurale di Lunedì 7 Gennaio quando, a partire dalle ore 20.45 si esibirà uno dei maggiori flautisti internazionali. All’interno della cornice architettonica del Teatro Bibiena, infatti, Emmanuel Pahud duetterà assieme al pianista Eric Le Sage.

In cartellone non possono certo mancare gli appuntamenti dei Concerti della Domenica con una raccolta di nomi e repertori pensati per i pubblici più vasti mentre saranno gli eventi organizzati dalla Società della Musica a soddisfare coloro che necessitano di una scelta più raffinata e di difficile ascolto.

Eterotopie continuerà nel suo intento di trasformare Mantova in una vera e propria Piano City mentre si aggiungono, all’interno del fitto programma di eventi, gli appuntamenti di Educational, ovvero un momento formativo per tutti coloro che vogliono conoscere la musica da vicino e comprenderne tanto la storia quanto le tecniche esecutive ascoltando, direttamente dai professionisti del settore, storie e note dei grandi della musica di tutti i tempi.

Dalla classica al jazz tutti i generi verranno rispettati per una programmazione suddivisa in tre diversi abbonamenti già disponibili per essere prenotati. Tra le novità in questo ambito anche l’introduzione della prenotazione attraverso VivaTicket tramite internet.

Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – hanno spiegato i direttori artistici Stefano Giavazzi, Stefano Maffizzoni e Leonardo Zunica – e speriamo che questa iniziativa possa crescere ancora in qualità e diffusione.”

Un plauso è arrivato anche dal Sindaco di Mantova Mattia Palazzi. “Vi propongo di istituire un concorso per studenti talentuosi che si formano al Conservatorio Lucio Campiani perché ciò che è importante, tra le tante cose, è che si continui ad investire in sviluppo e nelle nuove risorse giovani.”

VENDITA BIGLIETTI: segreteria di MantovaMusica, presso l’ex chiesa della Madonna della Vittoria, in via Monteverdi 1 a Mantova.
Informazioni: 0376 355566 – info@mantovamusica.com

stagione concertistica

Mendes Biondo

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.