REGGIOLO – STUDENTI UNIVERSITARI: DAL COMUNE UN CONTRIBUTO PER LE SPESE DI TRASPORTO

Un contributo per sostenere le spese di trasporto delle famiglie con figli che frequentano l’università. L’Amministrazione comunale, consapevole delle difficoltà incontrate da molti studenti universitari pendolari nel raggiungere gli atenei di studio, ha deciso di erogare un contributo massimo di 100 euro per ogni ragazzo che utilizza un mezzo di trasporto pubblico urbano-extraurbano, sia su ruote che ferroviario, per raggiungere la sede dell’università.

trasporto pubblico.jpg

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla rinuncia, da parte degli amministratori, dei rimborsi spesa. In quattro anni di mandato questa scelta ha infatti permesso al Comune un risparmio pari a 15mila euro, che l’Amministrazione ha voluto investire per la comunità.

Per accedere al bando è necessario compilare una richiesta di contributo e presentare la debita documentazione.

Il modulo della domanda è disponibile e scaricabile on line sul sito del Comune di Reggiolo all’indirizzo www.comune.reggiolo.re.it, all’Urp e alla biblioteca civica “Giorgio Ambrosoli”.

La domanda dovrà essere sottoscritta e consegnata di persona in biblioteca entro le ore 13 del 27 dicembre  2018 allegando: attestazione di iscrizione universitaria all’anno accademico 2018-2019; ricevuta del pagamento dell’abbonamento di trasporto (sia essa mensile o annuale); fotocopia di un documento d’identità valido.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Biblioteca del Comune di Reggiolo – tel. 0522 213713.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.