MANTOVA CAPITALE DELLO SPORT 2019: INTERVISTA IN ESCLUSIVA A GIUSEPPE FAUGIANA, DELEGATO PROVINCIALE DEL CONI

“Mantova capitale europea dello sport” vuole essere una vetrina non solo sulle eccellenze virgiliane di questa porzione del tessuto sociale, ma soprattutto, è l’occasione per dimostrare come attraverso le varie discipline coinvolte nel corso del 2019, si possa dare risalto alla capacità di crescita e di saper sempre essere al passo con le evoluzioni imposte dai tempi.

Lo sport mantovano ha nel professor Giuseppe Faugiana, oggi delegato provinciale del Coni, uno dei massimi punti di riferimento.

Passione, esperienza e capacità di confrontarsi con tutti: dagli addetti ai lavori agli esponenti delle istituzioni, riuscendo ad ottenere risultati di grande livello anche in ambito nazionale, sono i punti di forza del suo operare.

Faugiana dispone di un biglietto da visita non indifferente.

Questo gli permette di essere padrone della situazione nella stragrande maggioranza di discipline che vengono praticate nel mantovano.

Per tale motivo, ed anche per il ruolo che da molti anni è chiamato a rivestire, da prima nella carica di componente di giunta, poi, in quella di vice presidente e successivamente in quella di delegato provinciale, Giuseppe Faugiana lo consideriamo il personaggio ideale per iniziare un percorso all’interno del mondo sportivo mantovano. Un percorso che cercherà di raccontarlo da un punto d’osservazione diverso dal solito.

Il desiderio di Mincio&Dintorni, in definitiva, è quello di accendere i riflettori sul paziente e fondamentale lavoro che viene compiuto quotidianamente da dirigenti e tecnici, impegnati nella formazione e crescita soprattutto dei giovani.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.