MANTOVA – LUISA LEVI, UNA BAMBINA EBREA DA MANTOVA AD AUSCHWITZ: incontro pubblico con MARIA BACCHI

Luisa leggeLa Biblioteca Comunale Te Brunetti e Auser Provinciale di Mantova, nell’ambito del Progetto Network Family: persone anziane tra bisogni di cura e stili di vita attivi e responsabili, organizzano un incontro pubblico dal titolo “Luisa Levi, una Bambina ebrea da Mantova ad Auschwitz” con la Prof.ssa Maria Bacchi, autrice del libro Cercando Luisa.

Storia di Luisa

Si tratta del racconto di Luisa Levi nata a Mantova il 10 novembre 1929 ed arrestata a Milano; una bambina deportata nel campo di sterminio di Auschwitz dal quale non uscì.

Il volume Storia di Luisa, una bambina ebrea di Mantova venne edito nel 2011 a Mantova dall’editore Arcari per conto dell’Archivio di Stato, dell’IMSC e dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. Raccoglie saggi di vari autori ed uno schedario che ricostruisce la vicenda di Luisa Levi, la più giovane deportata di Mantova.

L’incontro si terrà giovedì 31 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Civica di via Facciotto, 7 a Mantova. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info.: Biblioteca Comunale “Te Brunetti” tel. 0376.326990

(GB) (foto d’arch.)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.