COLDIRETTI MANTOVA – OSCAR GREEN: APERTE LE ISCRIZIONI DELLE IMPRESE UNDER30

coldiretti giovani.jpgColdiretti Mantova informa le imprese agricole che sono aperte le iscrizioni all’Oscar Green 2019, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato alla tredicesima edizione, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. Sono sei le categorie individuate: Impresa 4.Terra, Campagna Amica, Sostenibilità, Fare rete, Noi per il sociale, Creatività.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tassativamente entro il 18 marzo esclusivamente per via telematica alla Segreteria nazionale di Coldiretti Giovani Impresa o attraverso le federazioni provinciali (il referente per Mantova è Fabio Malavasi: fabio.malavasi@coldiretti.it0376/375421) oppure cliccando la sezione “Iscrizioni” sul sito internet www.oscargreen.it.

Le Giurie valuteranno le candidature di ogni Regione e identificheranno le aziende ammesse alla selezione nazionale per ogni singola categoria entro il 31 marzo 2019.

Da tale data le Giurie tematiche valuteranno le imprese che hanno avuto accesso alla fase nazionale e identificheranno le tre aziende finaliste per ogni singola categoria entro il 20 aprile 2019. I sei vincitori di categoria saranno proclamati nel corso di un evento pubblico conclusivo nell’autunno 2019.

Nel 2017 l’Oscar Green nella sezione “Crea” fu vinto dal mantovano Stefano Chiesa, per il progetto internazionale sulla eco-vernice dalle buccette del pomodoro, tuttora in corso e finanziato dall’Unione europea.

Domani (25 gennaio) a Roma l’assemblea nazionale di “Giovani Impresa Coldiretti” eleggerà il nuovo leader under 30 delle campagne italiane, alla presenza di rappresentanti istituzionali, della delegata nazionale uscente dei giovani della Coldiretti Maria Letizia Gardoni e del presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.