CASTEL D’ARIO – TROFEO INTERNAZIONALE CUP KARATE SHOTOKAN: ATLETI DA TUTTO IL MONDO

Entra nel vivo l’International Cup Karate Shotokan, la competizione Internazionale, con stage formativi, che rientra nell’ambito del programma di “Mantova Città Europea dello Sport 2019”.

International Cup Karate Shotokan.jpg

Il torneo si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Castel d’Ario e radunerà i più grandi campioni del Karate mondiale. La due giorni di gare comincerà sabato 26 gennaio, dalle 9 alle 17.30, con il Trofeo Internazionale Cup Karate Shotokan al quale parteciperanno 196 atleti cinture nere. Domenica 27 gennaio, sempre dalle 9 alle 17.30, spazio alla Shogun Cup riservata ai ragazzi dai 6 ai 17 anni con 220 atleti. Sono 13 le nazioni presenti: Belgio, Danimarca, Germania, Indonesia, Inghilterra, Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Svizzera, Ungheria e anche una rappresentativa dagli Stati Uniti.

Le associazioni italiane iscritte sono 40, mentre gli arbitri presenti che parteciperanno sono 70 (nazionali e internazionali). L’ingresso al pubblico per assistere alle gare è libero e gratuito.

La manifestazione sportiva è organizzata dalle palestre: Asakusa Dojo Mantova, responsabile il maestro Lusvardi Paolo 8° dan, la Shogun Dojo Castel d’Ario, responsabile il maestro Lanzoni Mauro 6° dan, e dalla segretaria regionale Moreschi Emanuela 3° dan. In collaborazione coi Comuni di Mantova e Castel d’Ario.

Presente all’evento sportivo un ospite importante nel mondo del Karate: il maestro giapponese Hiroyoshi Okazaki 9° dan Direttore Tecnico Mondiale Iskf/Jka con sede a Philadephia.

La gara è inserita nel circuito europeo della Shotokan Karatedo International.

(foto Comune Mantova)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.