SERMIDE-FELONICA – Grande distribuzione e mercati ortofrutticoli, quali opportunità? CONVEGNO CON COLDIRETTI MANTOVA

Grande distribuzione e mercati ortofrutticoli, quali opportunità?”. È questo il titolo del convegno organizzato da Coldiretti Mantova, in programma venerdì 1 febbraio alle ore 9:30 al Centro Auser di via Togliatti 13 a Sermide-Felonica.

I saluti introduttivi sono affidati a Fausto Mantovani, presidente della sezione di Sermide di Coldiretti, e Andrea Costa, presidente della sezione di Felonica di Coldiretti.

Interverranno successivamente Alessio Compassi (responsabile prezzi, statistiche e merceologia del Mercato agroalimentare di Padova), sul tema “Mercati ortofrutticoli: lo scenario attuale”; Gabriele Minuti (direttore di Ortofin) su “L’evoluzione della Gdo e i rapporti con le imprese della filiera”; Lorenzo Bazzana (responsabile Economico di Coldiretti nazionale) su “La produzione ortofrutticola italiana tra Km0, accordi di filiera ed export”.

Le conclusioni saranno affidate a Paolo Carra, presidente di Coldiretti Mantova.

Modera l’evento Andrea Montaldi, segretario della zona di Sermide-Felonica e Ostiglia.

Il tema è particolarmente sentito nell’area, dove oltre cinquanta produttori di meloni, angurie, zucche e pere coltivano più di 1.500 ettari di terreno.

(foto web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.