MANTOVA – NEL GIORNO DEL CAPODANNO CINESE, DELEGAZIONE RICEVUTA A PALAZZO DI BAGNO

Nel giorno di festa per il Capodanno Cinese, una delegazione proveniente dalla città di Hejin è stata ricevuta oggi a Palazzo di Bagno dal presidente della Provincia Beniamino Morselli e dal vice presidente Paolo Galeotti.

Delegazione cinese in Provincia

All’inizio dell’anno dedicato al maiale, gli amministratori della città situata nella provincia dello Shanxi, in una terra bagnata dal Fiume Giallo, hanno spiegato a Morselli e ai sindaci di Guidizzolo, Stefano Meneghelli e di Goito, Pietro Chiaventi, le peculiarità del loro territorio, caratterizzato dalla presenza di vasti giacimenti di carbone e alluminio, ma anche da una copiosa produzione di patate e frutta.

La delegazione ha mostrato grande interesse verso Mantova e la sua storia, ed ha manifestato l’intenzione di voler conoscere realtà imprenditoriali locali, all’avanguardia nel settore agricolo e in quello della meccanizzazione del primario.

Domani (5 febbraio) amministratori e rappresentanti istituzionali della città di Hejin saranno in visita all’azienda Ferrari di Guidizzolo, leader in attrezzature per l’agricoltura.

(foto P.M.)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.