MANTOVA, MERCATO CONTADINO LUNGORIO: IL T.A.R. DI BRESCIA HA RESPINTO IL RICORSO DEL CONSORZIO AGRARIO TURISTICO

Il Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) di Brescia,  ha respinto il ricorso presentato dal Consorzio agrituristico mantovano relativo all’affidamento della gestione del  mercato contadino del Lungorio.

mercato contadinoIl Consorzio, tuttavia, ritiene ancora valide le ragioni del ricorso e per questo l’azione giudiziaria continuerà appellandosi al Consiglio di Stato.

Il Consorzio ringrazia le organizzazioni agricole Confagricoltura e Cia e le tante associazioni sociali e civili che hanno collaborato al funzionamento del mercato contadino del Lungorio, che si avvia al suo XIII anno di vita. Il mercato  del Lungorio è uno dei più longevi del Paese e costituisce un punto di riferimento a livello nazionale.

Vanno ringraziate, anche, le tante aziende agricole che hanno assicurato la continuità del mercato e dei piani colturali pur in una situazione di estrema incertezza, così come vanno ringraziati  i tanti cittadini che, in questi lunghi mesi,  hanno sostenuto il mercato  frequentandolo in misura crescente.

Sentire ogni sabato mattina il loro “Come andiamo?” è stato di grande sostegno all’attività. Per queste motivazioni, il Consorzio agrituristico mantovano si impegna a individuare altre aree della città per dare continuità a questa positiva esperienza. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.