REGGIOLO – CONCLUSI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AL CIMITERO DI VILLANOVA

Sono terminati i lavori di manutenzione del cimitero di Villanova. Un intervento richiesto da molti cittadini della frazione che ha interessato la sistemazione di tutto lo spazio esterno del cimitero, compreso il rifacimento di alcune parti della muratura, dell’impianto elettrico e dei serramenti nel seminterrato.

Cimitero Villanova.jpg

Il lavoro è stato eseguito direttamente dagli operatori di Sabar, che in questi anni hanno gestito i tre cimiteri del comune. I risultati dell’intervento sono stati già apprezzati dai cittadini che, durante l’incontro di fine gennaio con la frazione, ne hanno confermato la funzionalità. Lo spazio esterno e anche l’interrato, dove erano necessari lavori di riqualificazione, sono stati sistemati con la piantumazione di nuovi alberi che hanno permesso di migliorare l’aspetto complessivo del cimitero.

Cimitero Villanova 2.jpg

Questo intervento è stato molto importante e necessario per Villanova – ha commentato il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli – Dopo il recupero post sisma del cimitero, opera completamente finanziata dalla Regione Emilia-Romagna – rimanevano ancora alcuni interventi di riqualificazione a carico del Comune. L’intervento degli operai di Sabar ha permesso di risparmiare costi notevoli a carico dell’ente. È dunque doveroso ringraziare Sabar, tutti gli operai e tutti i tecnici che hanno permesso di arrivare a questo importante risultato”.

(foto Comune di Reggiolo)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.