MANTOVA – CONI POINT: CORSO CANALI POSTURAL METHOD con il preparatore BRAGLIA

Sabato 16 e domenica 17 febbraio, dalle 9 alle 18, presso il Coni Point, in via Tassoni 12, si svolgerà il corso di formazione Canali Postural Method, che rientra nella programmazione degli eventi “Mantova Città Europea dello Sport 2019”.

L’iniziativa, a cura del delegato Provinciale del Coni Giuseppe Faugiana, è organizzata dal preparatore posturale Mattia Braglia (Canali Postural Method) e coordinata dal professor Stefano Ferrari del Coni Point di Mantova. Il corso si pone l’obiettivo di formare degli operatori specializzati nella riprogrammazione posturale muscolare che fa riferimento al metodo Canali.

Gli operatori, dopo un periodo di tirocinio con il preparatore Braglia, saranno a disposizione delle scuole e dei centri disabili e anziani che ne faranno richiesta per svolgere delle attività specifiche.

Il corso è patrocinato dal Coni – Scuola Regionale dello Sport della Lombardia, Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, dal Coni Point di Mantova e Comune di Mantova.

Il primo obiettivo del metodo Canali è quello di prevenire i traumi da carico iterativo come le tendiniti, gli stiramenti, i sovraccarichi nelle zone lombari, cervicali e scogliosi. Il secondo è quello di fornire all’utente le migliori posizioni del corpo per rendere i movimenti del quotidiano ed i gesti tecnici specifici ottimali.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.