CASALOLDO – AL SOMS VA IN SCENA LA COMMEDIA DIALETTALE “I pütei che ghera na olta” di FRANCO ZAFFANELLA

Visto il grande successo di pubblico già avuto nelle precedenti rappresentazioni, sabato 2 Marzo alle ore 20:45 e nel pomeriggio di domenica 3 marzo alle ore 17:30 al Teatro S.O.M.S. di Casaloldo andrà in scena la replica della commedia dialettale “I pütei che ghera na olta” dello scrittore mantovano Franco Zaffanella.

gli attori e l'autore.jpg

La vicenda che gli “Artisti per caso Asolani”  fanno rivivere è una rappresentazione ironica e divertente  di uno spaccato di vita degli anni ottanta, che ha lo scopo di far trascorre un paio d’ore in allegria e anche di indurre a meditare su come siano cambiati i tempi.  La scelta della recitazione in dialetto recupera inoltre un aspetto importante della nostra identità culturale.

La storia ha luogo nell’abitazione di un medico  il cui figlio, ormai trentenne,  continua ad inventare e praticare giochi  infantili  che – almeno apparentemente- lo distraggono dalla realtà, tanto che egli sembra disinteressarsi  del lavoro e anche di farsi una famiglia.

personaggi ed interpreti

Il ricavato, come già nelle serate asolane, sarà devoluto in beneficenza.

INGRESSO: biglietto unico di 7euro con prevendita presso la Biblioteca Comunale di Casaloldo nei giorni di apertura lunedì, mercoledì, giovedì 15.00 – 18.00 | martedì 9.00-12.00 Info. Roberta 335.5288908

Per maggiori informazioni si consiglia di seguire la pagina facebook Assessorato alla cultura Casaloldo.

(foto Comune Casaloldo)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.