CASALOLDO – TEATRO S.O.M.S.: DONNE CHE INCONTRANO LE DONNE DI TUTTE LE ETÀ

Con l’avvicinarsi della Festa della Donna, le Associazioni operanti sul territorio con il patrocinio del Comune di Casaloldo hanno pensato ad una interessante proposta che coinvolga più generazioni: martedì 26 febbraio dalle 20.30, il teatro S.O.M.S. ospiterà la serata Donne che incontrano le Donne. 

DONNE INCONTRANO LE DONNE 2019.jpg

Grazie alla sensibilità di alcune professioniste del settore sanitario come Marianna Cantarelli, ginecologa – Letizia Crescenti, dietista e Giuliana D’Isa, farmacista – l’evento sarà l’occasione per parlare della sfera femminile nelle varie fasi della vita, dallo sviluppo al periodo fertile fino al momento delicato della menopausa, toccando argomenti come l’osteoporosi, i disturbi pelvici e l’alimentazione.

Dopo una sintetica esposizione medica delle problematiche, si lascerà spazio al pubblico con domande aperte che facciano emergere esigenze sentite e reali necessità, con la possibilità di esprimere dubbi e cercare soluzioni.

La testimonianza diretta di alcune donne sarà un modo per incoraggiare la buona pratica di esami diagnostici preventivi. A questo riguardo sarà interessante il contributo della dottoressa D’Isa che, per incentivare la prevenzione dell’osteoporosi, offrirà alle presenti lo screening di densitometria ossea gratuita presso la propria farmacia a Casaloldo, nella prima settimana di marzo.

La serata, che gode del patrocinio del Comune di Casaloldo, è stata organizzata da AVIS Casaloldo ed è condivisa da tutte le associazioni locali.

Per ogni donna, prendersi cura della propria salute e ricercare il proprio benessere è il modo migliore di festeggiarsi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.