MILANO – I tesori de l’isolachenonc’è: laboratori, letture e spettacoli per bambini e famiglie

Sogni, talenti, desideri e incontro con l’altro sono al centro dell’avventuroso percorso di crescita fin dai primi anni dell’infanzia. Sabato 2 marzo, dalle 10.00 alle 17.30, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli promuove l’ultimo appuntamento de I tesori de l’Isolachenonc’è, per sviluppare, attraverso letture animate, spettacoli, laboratori e tanto divertimento, una qualità che spesso dimentichiamo di coltivare: la fiducia.

FUGHEAlle 16.30 lo spettacolo Fughe, una narrazione animata da ombre e musiche che utilizzando voce, pennelli e oggetti ci condurrà alla scoperta di modi alternativi ed entusiasmanti per risolvere i piccoli problemi di ogni giorni, a cura della Compagnia di Ombre Macinapepe e con l’illustratore Marco Paci.

Nel ricco programma, alle 11.00, i Ludosofici aspettano i bambini per costruire una vera e propria mappa e intraprendere un viaggio tra le emozioni alla scoperta della fiducia in sé stessi. Serena Viola, autrice de Il filo emozionato (Edizioni Gribaudo), conduce i più piccoli in un laboratorio per riconoscere e capire le espressioni dei propri volti e sentimenti, giocando con fili colorati.

La mattinata si conclude con la lettura animata di Io faccio quello che voglio! (Giangiacomo Feltrinelli Editore) di Emanuela Da Ros, che racconta le diverse sfumature del rispetto.

Alle 14.00 tre laboratori:

  • lettura animata con l’autrice Sabina Colloredo di Io sono quiun progetto editoriale di Carthusia Edizioni in collaborazione con Terre des Hommes, per educare le bambine ad affrontare paure e insicurezze e incoraggiarle nelle proprie scelte;
  • si gioca con una storia delicata e surreale, quella de Il signor fortunato (Giralangolo Edizioni) insieme all’autore Daniele Movarelli;
  • il pomeriggio si conclude con la storia di Adèle, protagonista di Rosa a pois, LupoGuido, per esplorare nuove prospettive da cui osservare il mondo.

Programma e informazioni su www.fondazionefeltrinelli.it/isola

Biglietti: Ticket mattina – un’attività/lettura/laboratorio 9 euro
Ticket pomeriggio – un’attività/lettura/laboratorio + spettacolo finale 12 euro
Ticket spettacolo – bambini / adulti 6 euro

Biglietto speciale giornata intera – due attività/lettura/laboratorio + spettacolo finale 18 euro. Accesso libero adulti eccetto spettacolo finale

Biglietti disponibili il giorno dell’evento presso: Fondazione Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano.

Libreria laFeltrinelli, viale Pasubio 11, Milano Online su www.fondazionefeltrinelli.it/isola

(foto Fondazione Feltrinelli)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.