MANTOVA – IL COMUNE ADERISCE ALLA “SMART COMPANIES MANTOVA” promossa dalla CAMERA DI COMMERCIO

Chiara SortinoIl Comune di Mantova ha aderito al progetto “Smart Companies Mantova 2019” promosso dalla Camera di Commercio di Mantova, quale ente capofila, per la promozione di un miglior equilibrio tra vita professionale e vita privata e familiare.

È un obiettivo cui l’Amministrazione intende puntare in qualità di partner – ha detto l’assessore alle Politiche per la Famiglia e Conciliazione Chiara Sortinoper promuovere il lavoro agile, una modalità di esecuzione del lavoro per obiettivi che possa agire su tempi e luoghi, superando il concetto di postazione fissa, oltre che implementare una rete locale di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari”.

Verrà elaborata una mappatura delle azioni intraprese nel biennio 2017-2018, saranno implementati i percorsi di sensibilizzazione delle risorse umane propedeutici all’instaurarsi, allo svilupparsi e al consolidarsi della cultura dello ‘smart working’. Infine, verrà attivata la programmazione delle attività di formazione del personale avvalendosi della collaborazione dei partner progettuali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.