MANTOVA – “IL PIOPPO OGGI”: NUOVO APPUNTAMENTO FORMATIVO IN CONFAGRICOLTURA

pioppicoltura sostenibile.jpg

Nuovo appuntamento formativo in Confagricoltura Mantova. Giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9.30 nella sede di via Luca Fancelli 4, andrà in scena il convegno “Il pioppo oggi: sostenibilità ambientale, economica e tecnologica”, organizzato in collaborazione con Api e Crea.

La mattinata sarà ricca di spunti interessanti. Dopo i saluti del presidente Alberto Cortesi, interverrà Fabio Boccalari (presidente Api e presidente sezione pioppicoltura di Confagricoltura Mantova) con “Situazione generale della pioppicoltura italiana”.

A seguire poi tre esponenti del Crea, vale a dire Giuseppe Nervo con “Linee di indirizzo per una pioppicoltura sostenibile”, Gianni Facciotto con “Modalità e sistemi di potatura in pioppeto” e Achille Giorcelli con “Nuove problematiche di interesse fitosanitario del pioppo”.

Interverrà anche il segretario generale Autorità di bacino distrettuale del Po Meuccio Berselli spiegando “La pioppicoltura nelle aree demaniali”, mentre gli ultimi due relatori a prendere la parola saranno Simone Lucchini (presidente Consorzio forestale legno-ambiente), con “Esperienza nella gestione delle aree demaniali e certificazione forestale Pefc”, e Nicoletta Azzi (presidente Assopannelli), con “Il mercato del pioppo e le sue evoluzioni”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.