REGGIOLO – Allo STRADORA ristrò & cocktail è pronto il MENÙ PER LA PRIMAVERA 2019

Tempo di alberi in fiore, giornate luminose e profumi nell’aria.
Anche in cucina allo Stradora è arrivata la primavera, ed ecco che gli Chef Stefano Roversi e Patrick Mantovani presentano le nuove proposte di stagione a partire da venerdì 22 marzo.

Aiuto Chef Patrick Mantovani - Titolare Elena Storchi - Chef Stefano Roversi

Aiuto Chef Patrick Mantovani – Titolare Elena Storchi – Chef Stefano Roversi

Immancabili ne “I piccoli”, le tapas per stuzzicare sfiziosità durante l’aperitivo, i nostri Passatelli asciutti al profumo di limone, che vengono proposti con asparagi e nuvola di Parmigiano Reggiano, in abbinamento al cocktail Frisant a base di Spergola.

 

Capesante glassate.jpg

Tra i nuovi “Preludi” (gli antipasti), oltre alle proposte più tradizionali quali i salumi selezionati, il menù presenta diverse novità, tra cui il Calamaro fondente con patate al lime e brodo di alghe e le Capesante glassate alla salsa di miso, zucchine in scapece e cialda di pane.Tra i primi piatti, il Risotto alla rapa rossa e capasanta affumicata, oltre alla già nota Ero una lasagna, scomposta in cappellettoni verdi ripieni di ragù, con salsa agli spinaci e spuma di Parmigiano Reggiano. Tra i secondi proponiamo il Cubo di Re Nero (il maiale nero allevato allo stato brado sulle colline reggiane), con patate dolci, cipolla di Tropea e giardiniera di verdure fermentate.

I dessert non deluderanno i più golosi, che potranno provare la nuova New York Cheese Cake alle fragole affumicate, e la 1000foglie con ganache al cioccolato bianco, sedano candito e passion fruit; sempre presenti la celebre Torta STRADORA ai tre cioccolati, i gelati e i sorbetti alla frutta.

Barlady Francesca Bazzani

Gold & Pink Sour

“I nostri clienti – spiega la titolare Elena Storchi – potranno scegliere anche il Menù degustazione, i “4 lampi di genio del nostro Chef”, che unisce tradizione e innovazione in un percorso ricco di sapori e abilità, tutto da scoprire. Anche la nuova carta dei cocktail, ideata dalla nostra Barlady Francesca Bazzani, verrà presentata il 22 marzo: una proposta per gli aperitivi, la cena e il dopocena. In accostamento agli Stradora’s Classics, quali il Gin Smoking Tonic e il Lambro Rocks, nuovi cocktail signature sono stati introdotti, tra cui segnaliamo EleGun’s a base di Rum scuro e Vermouth, il Gold & Pink Sour e il Lavander Aviation, con sciroppo alla lavanda home made.”

VILLA MANFREDINI è un’incantevole casa padronale del XVIII secolo, che successivamente diventa ristorante e Hotel per volontà dell’acquirente che la rilevò negli anni ’80. La Villa ha ospitato alcune realtà ristorative di prestigio, tra cui “Ai pavoni” e il ristorante stellato
“Il Rigoletto”.

In seguito al sisma del 2012 la Villa ha subito gravi danni strutturali, che hanno costretto la chiusura dell’attività e considerevoli interventi architettonici, durati 4 anni.

Nel giugno del 2017 la Villa torna a nuova vita con STRADORA ristrò & cocktail, un
bistrò contemporaneo multifunzione e cocktail bar rivolto a un ampio target di riferimento, un progetto innovativo che risponde alle esigenze di un pubblico sempre più variegato che caratterizza il nostro territorio.

STRADORA ristrò & cocktail si trova in Piazza Martiri 29 a Reggiolo in provincia di Reggio Emilia, è gestito dalla famiglia Storchi, proprietaria dell’immobile da inizio degli anni ’90.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/stradoraristrococktail – Elena Storchi mob. 347 1595564

(Le immagini qui riprodotte sono state fornite ad esclusivo utilizzo dell’articolo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.