COMUNE MANTOVA: Approvato il Protocollo d’intesa tra le Provincie di Brescia e Mantova per l’integrazione della catalogazione e la condivisione di servizi bibliotecari

paola-nobisLa Giunta Palazzi, nella riunione di mercoledì 27 marzo, ha approvato lo schema di Protocollo d’intesa tra Provincia di Brescia, Provincia di Mantova e Comune di Mantova per l’integrazione della catalogazione e la condivisione di servizi bibliotecari. La cooperazione bibliotecaria e i nuovi sviluppi tecnologici hanno favorito in modo evidente la qualità del servizio di pubblica lettura, permettendo alle biblioteche di mettere a fattor comune risorse, patrimoni documentari ed esperienze professionali.

Si precisa che il Comune di Mantova è individuato quale rappresentare della “Rete Bibliotecaria Mantovana”, nella sua qualità di Comune Centro Sistema.

L’obiettivo dell’accordo è il consolidamento, il miglioramento e lo sviluppo dei servizi bibliotecari coordinati dagli enti sottoscrittori – ha detto l’assessore alle Biblioteche e Archivi del Comune di Mantova Paola Nobis –, attivando un processo di cooperazione finalizzato alla costituzione di un’unica banca dati della Rete Bibliotecaria Mantovana e della Rete Bibliotecaria Bresciana”.

Nella convenzione è stabilita anche l’attività del Tavolo Tecnico di Coordinamento. Il presente protocollo d’intesa ha una durata di 24 mesi.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.