GONZAGA – INAUGURATA LA NUOVA PASSERELLA CICLOPEDONALE DI PONTE FERRI

Il sindaco Claudio Terzi ha inaugurato domenica 7 aprile, la nuova passerella ciclopedonale di Ponte Ferri. L’infrastruttura mette in collegamento il nucleo di Gonzaga e la piazza del paese con i quartieri Canaro e Fiera Millenaria, consentendo inoltre la connessione tra la ciclabile di via Marconi e la ciclabile per Bondeno.

inaugurazione-ciclopedonale-ponte-ferri copiaL’opera ha un costo di 125mila euro, di cui 75mila stanziati dal Comune e 50mila euro provenienti da risorse che l’amministrazione si è aggiudicata sul bando regionale “Promozione del cicloturismo in Lombardia”.

L’intervento realizza inoltre il completamento delle connessioni ciclopedonali verso il polo della scuola primaria “Don Milani” e della palestra polivalente. Subito dopo il taglio del nastro, il sindaco, accompagnato dal pubblico presente, dal vice sindaco Elisabetta Galeotti e dagli assessori Luca Faccini e Massimiliano Sacchi, ha raggiunto a piedi il polo scolastico, dove sono state illustrate le opere di realizzazione del nuovo parcheggio della scuola primaria “Don Milani”.

nuovo-parcheggio-primaria.jpgLa nuova area di sosta è ampia 500 metri quadrati ed è in grado di contenere fino a 30 automezzi. La sua attivazione è funzionale a soddisfare le esigenze degli utenti del polo scolastico: genitori in particolare, ma anche insegnanti e operatori scolastici. L’investimento sostenuto dall’amministrazione comunale è di € 42.500,00.

(foto C.G.)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.