SAN BENEDETTO PO – 1° MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI: ECCO GLI EVENTI ORGANIZZATI DAL COMUNE

1 maggio 2019.jpgLa sua nascita risale ad una manifestazione organizzata a New York il 5 settembre 1882 dai Knights of Labor (Ordine dei Cavalieri del Lavoro), un’associazione fondata nel 1869.  In Europa, la data della Festa dei lavoratori, il 1° maggio, fu stabilita a Parigi nel 1889.

«Il primo maggio è come parola magica che corre di bocca in bocca, che rallegra gli animi di tutti i lavoratori del mondo, è parola d’ordine che si scambia fra quanti si interessano al proprio miglioramento», iniziava così l’articolo pubblicato sulla rivista La Rivendicazione di Forlì uscito il 26 aprile 1890.

Martedì 1° maggio a partire dalle 10.00 il Comune di San Benedetto Po organizza  conferenze, cortei, esibizioni della Banda “Claudio Monteverdi” e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Il sindaco, Roberto Lasagna, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione:

ore 10.00 Palazzo Municipale (via ferri 79) ritrovo con le autorità. Esibizione del corpo bandistico società Filarmonica “Claudio Monteverdi”;

ore 10.30 Partenza del corteo per la Residenza Sanitaria Assistenziale e breve sosta con l’esibizione del corpo bandistico società Filarmonica “Claudio Monteverdi”;

ore 11.00 Ritorno del corteo a Palazzo Municipale: saluto del Sindaco a nome dell’Amministrazione Comunale, con la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Scuola Secondaria di 1° grado.

A seguire breve intervento di un sindacalista della Segreteria Provinciale e in chiusura, esibizione del corpo bandistico Società Filarmonica Monteverdi.

GB

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.