MANTOVA – Il TRIO BINCI, BORATTI, GORETTI in DIGITANS il 16 APRILE a CASA ANDREASI

digitans_16_04_2019Due tastiere e una voce si interrogano sul mondo digitale del terzo millennio. Un progetto di teatro musicale che tocca un ambito tra i più pervasivi della nostra esistenza di uomini e donne contemporanei: la comunicazione digitale.

L’evento, organizzato dall’Associazione per i Monumenti Domenicani vede protagonista  tre giovani promesse Binci, Boratti e Goretti che allieteranno in musica il pomeriggio di martedì 16 aprile a partire dalle 18,30 a Casa della Beata Osanna, Mantova – via Frattini 9.

DIGITANS nasce da un’idea di Alessandro Boratti che, dopo l’annessione di Andrea Goretti e di Debora Binci, diventa trio e progetto di creazione di spettacolo di teatro musicale. Ciò che sul palco avviene è la rappresentazione teatrale di un concerto. Un progetto di teatro musicale che tocca un ambito tra i più pervasivi della nostra esistenza di uomini contemporanei: la comunicazione digitale, sia privata che pubblica.

L’obiettivo è trasportare sul piano musicale quello che ci sembra il nucleo contraddittorio della comunicazione digitale: l’oscillazione tra un sovraccarico di informazioni eterogenee e il desiderio di trovare al loro interno dei nessi, delle gravità, dei punti di riferimento. Alla ricerca di un terreno di scambio positivamente intersoggettivo e, forse, emozionale.

Debora Binci: voce

Alessandro Boratti: composizioni, tastiere, strumenti giocattolo, oggetti

Andrea Goretti: tastiere, strumenti giocattolo, oggetti

 
Prenotazioni e Info: Casa Andreasi, Mantova, Via Frattini, 9  – tel. 0376.322297   347.2399114  345.1539547

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.