MANTOVA GREEN MOBILITY FESTIVAL CHIUDE DOMENICA 28 APRILE CON ANIMAZIONE DALL’ALBA AL TRAMONTO

Per concludere in bellezza la prima edizione del Mantova Green Mobility Festival domenica 28 aprile la città sarà animata dall’alba a sera da numerosi eventi. A partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 12.00, sarà possibile salire sull’”Insta-Bus” per un viaggio “nel tempo” e nello spazio cittadino a bordo degli autobus della linea CC con condivisione degli scatti su Instagram.

Alle ore 11.00, presso la Loggia del Grano, si terrà il secondo appuntamento con “Chiacchiere sotto la Loggia” per discutere insieme ad Assessori ed esperti del settore di green mobility sul tema del metano e delle nuove forme di alimentazione per il trasporto pubblico. Anche il pomeriggio sarà ricco di iniziative: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 La Loggia delle Pescherie sarà occupata da “Special Bike”, una rassegna espositiva di biciclette uniche e particolari; mentre dalle ore 16.00 alle ore 17.00 la Loggia del Grano ospiterà “Super Eureka”, uno spettacolo teatrale interattivo dedicato ai più piccoli per riflettere sull’uso consapevole dell’energia.

A partire dalle ore 15.00, Piazza Concordia sarà invece animata dall’emozionante spettacolo “Parkour on the road”.

Infine, dalle ore 17.30 gli attori di Teatro Magro porteranno in scena in Piazza Sordello “Omnes Omnibus”, uno speciale spettacolo finale – ispirato all’opera “Il figlio dell’uomo” di René Magritte – che vedrà protagonisti i nuovi bus a metano di APAM.

Tutti gli eventi proposti saranno completamente gratuiti e adatti a soddisfare qualsiasi età e gusto.

In caso di pedalate e laboratori per bambini o spettacoli con posti limitati, l’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti. È consigliato presentarsi direttamente nei luoghi degli eventi con un certo anticipo per riservare il proprio posto o effettuare l’iscrizione o, laddove indicato sul programma, telefonare per garantirsi la partecipazione.

Con oltre 20 eventi dedicati alla mobilità green in ogni sua forma e dimensione, il Mantova Green Mobility Festival si propone come un evento unico nel suo genere, nato dal forte desiderio di APAM di consolidare e rafforzare il proprio impegno nella promozione della mobilità sostenibile.

Un momento di festa e divertimento quindi, ma anche un weekend per riflettere – in modo leggero e spensierato – sull’importanza dell’adozione di scelte green nella vita quotidiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.